Con le finali dell’Under 19 si conclude l’avventura tricolore dell’Arzano Volley. Anche quest’anno la società del dt Antonio Piscopo si conferma fra le realtà più belle d’Italia conquistando la 12a posizione anche nella categoria Under 19.
Risultati che confermano la bontà di un progetto che nel corso degli anni ha portato la squadra arzanese ad essere l’indiscusso punto di riferimento per l’attività regionale giovanile. Il marchio di Qualità Oro, che da anni decora meritatamente da divisa sociale, è solo uno dei tanti riconoscimenti per le ragazze che hanno avuto l’opportunità di fare parte di una grande famiglia: compatta e vincente.
Anche l’ultima gara giocata dall’Under 19 ad Agropoli è stata contro un team proveniente da un territorio che vanta grande tradizione nel panorama nazionale: Pallavolo Chieri. La squadra piemontese (vicecampione regionale del Piemonte) vanta la prima squadra in A1 e, proseguendo la linea-verde si è assicurata Martina Armini che di recente è diventata campionessa del mondo Under 20 con l’Italia. L’incontro è terminato 3-0 (25-10; 25-19; 25-15). Il titolo nazionale (così come negli ultimi sei anni) è stato vinto dal VolleyRò Casal de’ Pazzi.
Ecco perché i risultati in campo nazionale dell’Arzano Volley diventano ancora più importanti. Ragazze che si dividono fra lo studio ed il campo. Quasi tutti sono state nel giro della prima squadra che ha raggiunto ed onorato i playoff per la serie A2, senza avere la possibilità di allenarsi nel palazzetto dello sport cittadino rimasto misteriosamente chiuso fino alla fine della stagione regolare. In pratica hanno disputato tutto il campionato in trasferta. Notizie e disagi che fanno a cazzotti con strutture ed organizzazioni amministrative a disposizione delle altre squadre che a fine stagione compongono il ranking nazionale.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?