Continua l’impegno della Regione Campania per la città di Napoli nella lotta al Covid, dal 30 agosto al 3 settembre, dalle ore 9:00 alle 18:00, l’ASL Napoli 1 Centro ha lanciato 5 giorni di open day per tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di vaccinarsi o che non hanno ancora completato il ciclo vaccinale, consentiti sia, per la prima che per la seconda dose. Potranno partecipare all’iniziativa vaccinale i cittadini di tutte le fasce di età (dai 12 anni agli over 80) e di qualsiasi categoria, senza preventiva prenotazione, fino a esaurimento dosi (1.000 al giorno).
“Una volta terminata l’inoculazione alla Fagianeria, i cittadini vaccinati potranno effettuare il periodo di osservazione in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono”, si legge in una nota del Real Bosco di Capodimonte.

Inoltre, tutti i vaccinati alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo. Dunque, l’occasione della vaccinazione sarà anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte.
Sarà possibile visitare, oltre alle collezioni, le mostre in corso: Napoli, Napoli: di lava, porcellana e musica (fino al 19 settembre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 19 settembre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 19 settembre 2021), Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 13 settembre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 24 ottobre 2021) con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorata dall’architetto e artista. Chiesa e Cellaio sono aperti nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 16.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?