La struttura moderna e tecnologicamente avanzata che arricchisce l’offerta formativo-scolastica della Provincia di Caserta è stata inaugurata stamattina dal Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, alla presenza della dirigente dell’Ufficio Scolastico di Caserta, Monica Matano e il dirigente scolastico Nicola Buonocore.
Una scuola che vanta una tradizione consolidata ed apprezzata, sia sotto il profilo dell’innovazione didattica sia dell’alta professionalità di settore, tant’è che l’istituto ha registrato negli ultimi anni una sensibile crescita della popolazione studentesca. Dopo la benedizione impartita dal Vicario Generale della Diocesi di Aversa Mons. Francesco Picone, c’è stato spazio per un brindisi augurale con insegnanti e tutte le autorità presenti.
L’opera, la cui costruzione è di competenza dell’amministrazione provinciale di Caserta, del valore di circa un milione di euro, è stata realizzata in un’area di quasi cinquemila metri quadrati, accanto agli edifici oggi destinati all’istituto tecnico industriale “Alessandro Volta”, tra via dell’Archeologia e via Madonna dell’Olio, al confine con Gricignano. Nel dettaglio, il nuovo Istituto Alberghiero sarà dotato di: un piano terra con loggia esterna, atrio, area informazioni, sala docenti, stanza del dirigente con annessa segreteria, servizi igienici, laboratorio di cucina, sala per esercizi di ristorazione, aule didattiche ed un vano scala ed ascensore; al primo piano, sempre con loggia esterna, trovano posto sei aule didattiche, servizi igienici, vano scala ed ascensore.
Video e alcuni scatti dell’evento.
.