La campagna di tesseramento avviata dalla “Libreria Il Dono” di Aversa non si ferma. Dopo le prime adesioni, altri sindaci del territorio hanno sottoscritto l’accordo con l’associazione culturale. I primi cittadini Luigi Petrella (Castel Volturno), Renato Natale (Casal di Principe), Luigi Pellegrino (Parete), l’assessore alla Cultura del Comune di Carinaro Alfonso Bracciano e il consigliere comunale di Giugliano in Campania Francesco Cacciapuoti, accompagnato dai rappresentanti dell’associazione Polis, hanno detto sì al progetto di diffusione dei libri.
“La forte rete di solidarietà creata – affermano i responsabili de ‘Il Dono’ – si sta consolidando sempre di più, e il gruppo di amici della libreria si allarga con essa; ancora una volta le istituzioni locali hanno risposto presente, aiutandoci a favorire la diffusione di arte e cultura. Ogni rappresentante ha ricevuto, come avvenuto anche per le scorse settimane, 100 libri che verranno messi a disposizione delle rispettive comunità. L’associazione si augura di riuscire a mettere in campo, il prima possibile e in rispetto delle normative vigenti, iniziative in tutti i territori che, inviando dei propri rappresentanti, hanno aderito alla nostra campagna rispondendo affermativamente alla nostra richiesta”
Soddisfatto il presidente della “Libreria Il Dono” Fortunato Allegro. “Ci tengo – dice – a ringraziare tutti i sindaci, gli assessori, i consiglieri e i cittadini che ci sono venuti a trovare dall’inizio della nostra campagna di tesseramenti, il loro apporto è fondamentale per sostenere le nostre iniziative. Inoltre, un ringraziamento è doveroso ai nostri volontari per l’impegno e la passione espressa ogni giorno; senza di essi, infatti, nessuna delle nostre azioni sarebbe possibile”.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?