Stamattina, nel corso di una solenne cerimonia svoltasi presso la sala consiliare del Comune di Aversa, il primo cittadino aversano Alfonso Golia ha voluto premiare con un encomio speciale i funzionari di polizia che intervennero durante la rapina consumatasi nel maggio scorso ai danni della sede della Bnl di viale Kennedy. In quell’occasione, i rapinatori svaligiarono un portavalori parcheggiato all’esterno della filiale ed esplosero alcuni colpi di arma da fuoco ferendo i poliziotti intervenuti per fermarli.
Il sindaco di Aversa ha consegnato gli encomi e le onorificenze a Vincenzo Gallozzi, dirigente del locale commissariato della polizia di Stato, al vice-questore della polizia Davide Corazzini e agli eroici agenti Nicola Grimaldi, sovrintendente capo-coordinatore della polizia ferroviaria e Pietro Antonio Ludovico, agente di vigilanza privata della Cosmopol di Avellino. La cerimonia si è tenuta in presenza del questore di Caserta Antonio Borrelli, del vescovo della diocesi di Aversa monsignor Angelo Spinillo e di diverse tra le più importanti autorità e istituzioni pubbliche della città normanna.
Gli agenti Grimaldi e Ludovico, già encomiati a giugno scorso, rimasero feriti nel corso di una sparatoria durante la quale tentarono di disarmare con un atto eroico i rapinatori in fuga. I funzionari Gallozzi e Corazzini, invece, dopo un’articolata indagine, riuscirono a catturare e ad assicurare alla giustizia i malviventi in tempi record. L’evento di quest’oggi, al quale hanno partecipato anche i volontari della Croce rossa, è stato fortemente voluto dall’assessora alla Cultura Luisa Melillo e dal consigliere comunale di maggioranza Mariano Scuotri.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post