Grazie all’aumento dei controlli del territorio da parte della Compagnia dei Carabinieri di Aversa, è stato individuato uno stabile in via Santa Maria della Neve, nel cuore della città, dove l’incessante flusso di persone ha sollevato sospetti tra i militari.
Dopo aver effettuato un accesso all’edificio, l’odore penetrante dello stupefacente ha guidato rapidamente i carabinieri verso un appartamento. All’interno, un giovane di ventisette anni, apparentemente imperturbabile, è stato sorpreso con una quantità considerevole di hashish. Parte dello stupefacente era già stato preparato in dosi, avvolte con carta stagnola, mentre altre parti erano appena state tagliate in barrette da un panetto.
Durante la perquisizione trovati un bilancino elettronico di precisione e un coltello a serramanico per la preparazione delle dosi. La droga trovata insieme agli strumenti di confezionamento e al coltello è stata posta sotto sequestro. Il ventisettenne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove affronterà l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo intervento dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e mantenere la sicurezza nella città.
