Due persone di origini partenopee sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Caserta con l’accusa di furto. Durante il consueto pattugliamento sul territorio, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, nel transitare sulla carreggiata sud dell’A/1 all’altezza del territorio del comune di Casagiove, procedevano al controllo di una vettura con a bordo due soggetti che, con il loro atteggiamento, avevano insospettito gli operatori.
Dopo aver verificato i numerosi precedenti a carico delle persone controllate, si procedeva ad un accurato controllo del veicolo, che consentiva di rinvenire un orologio Rolex Daytona in oro bianco, occultato in un incavo dell’autovettura con il cinturino rotto per un valore approssimativo di 45.000 euro. Altresì, nel corso della perquisizione, venivano trovati anche due auricolari bluetooth, due paia di guanti e due minicellulari.
Attraverso una serie di controlli, le successive attività di indagine consentivano di appurare che il prezioso orologio era stato sottratto, poche ore prima del controllo, ad una persona nella capitale, in quella via Cristoforo Colombo. All’esito degli accertamenti condotti, i due malviventi venivano deferiti in stato di libertà per il reato di furto egli oggetti rinvenuti venivano sequestrati e posti a disposizione dell’A.G. procedente.
