La lotta contro il narcotraffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti prosegue senza esclusione di colpi. Il blitz di stamane, mercoledi 8 febbraio, è arrivato a conclusione di una complessa attività d’indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri di Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P., nei confronti di dieci soggetti (sei in carcere e quattro agli arresti domiciliari), gravemente indiziati dei delitti di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare e stata individuata una attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, in Marcianise e in Capodrise, da parte di un gruppo di quindici persone che erano divenute un vero e proprio punto di riferimento per lo spaccio di cocaina in quei Comuni. Nel corso dell’indagine, svolte nel periodo da gennaio 2021 e luglio 2022, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito ii sequestro di sostanza stupefacente, servizi di osservazioni, pedinamenti, sono stati effettuati arresti in flagranza.
Tutti i nomi degli indagati
Ordinanza di custodia cautelare in carcere
- Francesco Castaldo 1962 Caivano “o’ Faran”
- Lucia Cozzolino 1965 Marcianise
- Anna Russo 1997 Marcianise
- Antonietta Russo 1990 Marcianise
- Antonio Russo 1993 Capodrise detto “Camoranesi” (già detenuto)
- Emanuela Russo 1999 Capodrise
Arresti domiciliari
- Ugo Di Matteo 1997 Torre Annunziata
- Rosa Esposito 1972 Marcianise
- Giovanni Battista Russo 1992 Capodrise
- Gaetano Trombetta 1980 Recale
Indagati a piede libero
- Francesco Calabrese 1969 Napoli
- Raffaele Russo 1993 Napoli (già detenuto)
- Alesja Ujka 1996 Trevi (Pg)
- Edmond Ujka 1994 Spoleto (Pg)
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.



