Duro colpo al traffico di droga. Nella notte scorsa, un’operazione coordinata dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto del Comando Provinciale di Caserta e degli assetti specialistici S.O.S., cinofili ed elicotteristi del 7º NEC, hanno condotto un’operazione mirata all’arresto e alla custodia cautelare di alcuni indagati, nell’ambito di un’articolata attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Cinque le persone che sono state coinvolte, con custodia cautelare in carcere, e di altri 2 indagati con obbligo di presentazione alla p.g. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Gli indagati sono fortemente sospettati di vari reati, tra cui detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto emerso dalle attività investigative, gli arrestati, spacciatori extracomunitari, avevano avviato un’attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, come “eroina”, “cocaina” e “crack”, nelle località di Mondragone e Castel Volturno, coinvolgendo acquirenti italiani, prevalentemente di età compresa tra i 20 e i 50 anni, provenienti da altri comuni della provincia di Caserta e dal basso Lazio.
Durante il servizio di controllo straordinario del territorio, i Carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni che hanno portato al sequestro di 215 grammi di cocaina pura, 40 grammi di hashish e una somma di euro 12.365. Inoltre, è stato sequestrato un bilancino di precisione e due persone sono state arrestate in flagranza. Va sottolineato che i destinatari dei provvedimenti cautelari sono da considerarsi innocenti fino alla sentenza definitiva e il contraddittorio con le parti e le difese avverrà innanzi al Giudice terzo, che potrà valutare tutte le circostanze e la presenza di eventuali responsabilità in capo agli indagati.