Come ogni fine settimana, si intensifica l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine, soprattutto nelle strade di Ercolano e Portici dove sono collocati i locali ed è sviluppata la vita notturna della movida. Anche in questo inizio week-end i carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti con operazioni mirate, identificando e perquisendo numerose persone
Nello specifico, durante i controlli in via Casampora intorno alle 21, i militari, a piedi per le strade, hanno avvertito un odore insolitamente forte provenire da una finestra di un appartamento. L’odore non era quello comune di una normale preparazione culinaria, ma piuttosto il caratteristico profumo della marijuana. I Carabinieri, rispondendo all’odore sospetto, hanno bussato alla porta dell’appartamento, che è stata aperta da un operaio di 32 anni, senza alcun precedente penale.
La perquisizione condotta all’interno dell’abitazione ha portato al ritrovamento di 360 grammi di marijuana conservati in barattoli di vetro, posizionati all’interno di un mobile della cucina. Ma la scoperta più significativa è stata fatta in un armadio utilizzato per l’essicazione della marijuana e fonte del forte odore che aveva raggiunto l’esterno dell’abitazione. Nel medesimo armadio rinvenuta anche una pistola lancia razzi calibro 22. Sia l’arma che la droga sono state sequestrate. Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli dell’intera situazione e stabilire il coinvolgimento e il ruolo effettivo del soggetto incensurato. Attualmente, l’arrestato è in attesa del giudizio.
