L’azione incisiva dei carabinieri del comando provinciale di Napoli continua a interessare i quartieri della periferia occidentale. Bagnoli e Fuorigrotta sono stati al centro dei controlli condotti dai militari della compagnia locale. Complessivamente, sono state identificate 93 persone, di cui 71 hanno un’età compresa tra i 15 e i 19 anni.
Tra gli oggetti rinvenuti, un coltello a serramanico, trovato nelle tasche di un 24enne, l’arma è stata sequestrata, mentre il giovane è stato denunciato. Un 40enne di Fuorigrotta, dovrà rispondere di evasione, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante la misura degli arresti domiciliari. Allo stesso modo, è stato denunciato un 34enne del rione Traiano, che ha opposto resistenza ai controlli dei militari e li ha minacciati.
Durante l’operazione sono stati segnalati due parcheggiatori abusivi alle autorità giudiziarie, già denunciati in passato. Nell’ambito del blitz è emerso anche il traffico di sostanze stupefacenti: cinque assuntori sono stati segnalati alla Prefettura, di cui tre minorenni, trovati in possesso di dosi di marijuana “per trascorrere la serata”.
Infine, nel Rione Traiano, l’operazione di controllo e perquisizione nella piazza di spaccio “99” ha avuto un seguito dopo gli arresti effettuati all’alba. I militari del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno scoperto una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa, nascosta nelle aree comuni condominiali. È prevista la prosecuzione dei controlli nei prossimi giorni.
