Un giovane di 16 anni finisce accoltellato per aver opposto resistenza a un tentativo di rapina. Ricoverato all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore. L’episodio e accaduto ieri sera nel parcheggio del Centro Commerciale I Pini di Casoria, il 16enne è stato accoltellato all’addome mentre cercava di non farsi sottrarre il proprio scooter. I responsabili del tentato furto sono fuggiti, scappando dalla scena del crimine. Al momento, la dinamica precisa dell’accaduto è ancora oggetto di indagine.
Secondo le prime informazioni, non ancora confermate, sembra che il minorenne sia stato avvicinato da due individui sconosciuti all’interno del parcheggio del centro commerciale. Questi avrebbero cercato di rubare lo scooter, ma il giovane ha opposto resistenza, venendo colpito tre volte all’addome.
Dopo le cure mediche prestate dal personale sanitario dell’ambulanza del 118, la giovane vittima è stata trasferita all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore, dove attualmente è ricoverata. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita. I Carabinieri sono al lavoro per fare luce sull’esatta dinamica dell’evento.