Un giro di gasolio di contrabbando è stato scoperto e smantellato dalla Guardia di Finanza di Caserta. In tutto sono stati sequestrati 62 mila litri in un mezzo intercettato e bloccato.
I finanzieri infatti hanno sequestrato il prodotto sottratto a tassazione e un autoarticolato (motrice e semirimorchio isotermico), una autobotte e un rimorchio/cisterna, e una elettropompa, utilizzati per compiere l’illecito trasporto su strada. Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 2 persone per violazioni alla normativa in materia di accise.
Nello specifico, lo scorso 9 marzo, i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Caserta procedevano al controllo un autoarticolato con targa rumena il cui autista esibiva a scorta del prodotto trasportato documentazione attestante quale luogo di destinazione un paese comunitario, in contrasto con quanto asserito verbalmente.
Attesa la discordanza, veniva effettuato un servizio di osservazione e pedinamento dell’autoarticolato che si concludeva presso un’area di parcheggio di Aversa. L’accesso presso tale sito nella mattinata del 10 marzo consentiva di verificare che l’autoarticolato trasportava gasolio per autotrazione di illecita provenienza e di individuare una vera e propria area adibita allo stoccaggio illecito di prodotti energetici nonché ulteriore prodotto giacente in contrabbando.


