È ormai in moto la macchina dei controlli in occasione delle festività natalizie da parte delle forze dell’ordine. Nello specifico, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, assieme ai colleghi del reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno, hanno eseguito un servizio di verifiche nel complesso di edilizia popolare Piano Napoli situato in via Settetermini, a Boscoreale. Sono state attuate una serie di perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali sono state denunciate cinque persone.
Un sessantacinquenne è stato denunciato per evasione, poiché sorpreso nei pressi della propria abitazione sebbene ristretto ai domiciliari. Una coppia di 43 e 49 anni è stata denunciata, invece, per invasione di edifici, poiché avevano occupato abusivamente un appartamento, senza alcun requisito. Grazie alla presenza di numerosi posti di controllo nell’intera area, sono stati invece fermati un ragazzo di 19 anni e uno di 24 alla guida dei rispettivi veicoli senza patente. Già in passato, entrambi erano stati sanzionati per la medesima violazione.
Non sono mancate nemmeno sanzioni legate alla droga oppure alle violazioni delle misure anti contagio: in uno spazio comune dell’isolato 10, infatti, sono state trovate, e successivamente sequestrate, all’interno di alcuni cestini per la raccolta di rifiuti, diciassette dosi di marijuana, già confezionate e pronte per la vendita, per un peso totale di 20,7 grammi. Tale scoperta è stata resa possibile grazie all’intervento delle unità cinofile. Inoltre, sono state sanzionate sei persone poiché sorprese senza alcun dispositivo di protezione individuale.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?