Il giallo del 58enne di Cellole, Pietro Caprio, in servizio in una scuola a Minturno, trovato carbonizzato nella tarda mattinata di sabato 4 novembre nella sua auto, una Dacia Duster, data alle fiamme in località Pietre Bianche, non è più tale. Dopo circa 24 ore di indagini serrate, la procura ha fermato il presunto assassino: un uomo di 84 anni di Baia Domizia, A.G.
L’84enne è stato fermato con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere ed è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, che sono risaliti all’anziano uomo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza pubblica installate in via Pietre Bianche. I filmati mostrano l’auto dell’indagato, una Fiat Palio, che si avvicina a quella della vittima, una Dacia Duster, dirette verso un canneto in quella zona. Dopo circa 20 minuti dai filmati, si vede solo l’auto dell’indagato lasciare la località Pietre Bianche a Baia Domizia.
Successive indagini hanno portato all’identificazione dell’84enne, e a casa sua sono stati ritrovati due fucili da caccia a doppietta, mentre l’auto è stata sequestrata. Secondo le prime informazioni degli investigatori, sembra che Pietro Caprio sia stato colpito da proiettili prima di essere dato in pasto alle fiamme insieme all’auto su cui viaggiava. Durante un interrogatorio con i pubblici ministeri, l’84enne, assistito dal suo avvocato, ha ammesso di conoscere la vittima dal 2002, quando Caprio gli avrebbe prestato 10.000 euro. L’ultima rata di questo prestito risalirebbe a poche settimane fa. Tuttavia, l’indagato ha negato di aver utilizzato l’auto nel pomeriggio di venerdì 3 novembre, il periodo in cui è avvenuto il delitto in soli 20 minuti. Gli investigatori non hanno accettato la versione dell’indagato, che è stato quindi arrestato e associato al carcere.
Nelle prossime settimane, si terrà l’udienza di convalida del fermo, mentre i due fucili da caccia saranno esaminati dai periti del comando provinciale di Caserta per determinare se abbiano correlazioni con la causa della morte di Caprio.