Proseguono le operazioni di contrasto alla criminalità e i controlli anti-droga della polizia di Stato nel Parco Verde di Caivano, considerato come uno tra i territori a più alta infiltrazione criminale di tutta l’area a nord di Napoli, nonché una tra le principali piazze di spaccio dell’intera Campania.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. In prima linea i militari della locale stazione che anche ieri sera hanno setacciato la zona insieme ai carabinieri del reggimento Campania. Durante i controlli e le perquisizioni, i militari hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio F. B., 21enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Inutile, tuttavia, si è rivelato il tentativo di fuga da parte del ragazzo che, alla vista dei militari, si è prima nascosto tra le siepi per poi cercare di scappare con i proventi guadagnati dal traffico illecito. I carabinieri invece sono riusciti a bloccarlo in tempo. Perquisito, è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina e la somma contante, ritenuta provento del reato, di 756 euro. L’arrestato è stato condotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.