Proseguono le operazioni di contrasto alla criminalità e i controlli anti-droga della polizia di Stato nel Parco Verde di Caivano, considerato come uno tra i territori a più alta infiltrazione criminale di tutta l’area a nord di Napoli, nonché una tra le principali piazze di spaccio dell’intera Campania
I Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna e della Tenenza di Caivano, hanno completamente assediato sia il Parco Verde che il rione Iacp, l’operazione, che vede il supporto del Nucleo elicotteristi di Pontecagnano ed i militari del reggimento Campania, prevede diverse perquisizioni e posti di controllo rafforzati. Nel mirino gli spacciatori di droga ed i sistemi di videosorveglianza installati per monitorare la zona. 154 le persone identificate, 45 i veicoli controllati.
All’interno del rione IACP sono state individuate e sequestrate molte telecamere, puntate sia all’interno che all’esterno degli spazi condominiali per anticipare le sortite delle forze dell’ordine. Una di queste muoveva i suoi fili da una abitazione di un pregiudicato 27enne, trovato anche con una piccola quantità di “erba”. Per lui è scattata una denuncia penale.
Nel Parco Verde, durante un controllo domiciliare e precisamente al lotto B3/1 un incensurato 21enne è stato sorpreso in casa con 540 grammi di marijuana e 57 di hashish. Rinvenuti e sequestrati appunti, note, promemoria per gestire la contabilità dello spaccio, elenchi di nomi e soprannomi con somme di denaro da reclamare. Bilancini di precisione per pesare le dosi, coltelli intrisi di droga e soldi, 250 euro, sequestrati perché ritenuti provento illecito. E ancora, in una palazzina del lotto b3/1 rinvenuti 2 chili e mezzo di marijuana e in un’aiuola del rione IACP 58 “palline” di cocaina, confezionate e pronte per essere smerciate e 325 grammi di eroina.

