E’ ancora il Parco Verde di Caivano al centro della cronaca. Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine.
99 persone sono state identificate, 51 sono pregiudicate, 57 i veicoli passati al setaccio con 18 contravvenzioni notificate. Un 46enne del posto, pregiudicato, è stato denunciato per ricettazione poiché trovato a bordo di uno scooter rubato lo scorso anno a Crispano.
Sono tre le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di droga: sequestrate alcune dosi di cocaina e hashish detenute per uso personale.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. E’ dura la battaglia per riportare un clima di legalità in una zona che nel corso degli anni è diventata una delle piazze di spaccio più grandi al mondo. Spesso le istituzioni hanno serie difficoltà a contrastare questa indicibile situazione. E’ stato appurato che gran parte del guadagno proveniente dagli affari illeciti serve a tappare le carenze di uno Stato a volte assente e soprattutto di un tasso di disoccupazione molto alto che genera conseguentemente una facilità di approccio verso attività illecite che deturpano il territorio e nella maggior parte dei casi i ragazzi che per età e voglia di vivere dovrebbero avere altre prospettive di vita.
Segui già la pagina facebook il Crivello.it?