Nel corso di un’operazione finalizzata a combattere il traffico di droga tra le province di Napoli, con l’obiettivo di rimuovere ostacoli fissi e porte blindate nei punti critici del traffico di stupefacenti. Nello specifico il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha organizzato una vasta operazione a Caivano, coinvolgendo i militari della compagnia locale, con il prezioso supporto delle Aliquote di Pronto Impiego di Napoli e i militari del reggimento Campania.
Nel frattempo, le unità motociclistiche del radiomobile di Napoli erano pronte per intervenire in caso di tentativi di fuga. Durante le operazioni, sono stati arrestati due individui: V.D.A., un giovane di 22 anni residente in zona già noto alle forze dell’ordine, e un 37enne della provincia di Caserta, senza precedenti penali. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di droga, operando in concorso tra loro.
I militari di Caivano, appostati e camuffati tra le siepi, hanno notato un insolito via vai di persone nei pressi di un’abitazione sospetta. In pochi minuti, l’appartamento, che fungeva da centro di spaccio, è stato circondato. i carabinieri hanno fatto irruzione con non poche difficoltà, sfondando la porta blindata, mentre altri militari hanno osservato i due sospettati gettare dal terrazzo posteriore alcuni marsupi. Recuperati i contenuti dei borselli, all’interno trovate diverse dosi di cocaina e crack, oltre a una somma di denaro in piccoli tagli, per un totale di 295 euro. I due trafficanti sono stati arrestati e sono in attesa di giudizio. I controlli dei Carabinieri continueranno a essere svolti quotidianamente per contrastare il traffico di droga nella zona.