Grazie all’aumento dei controlli del territorio da parte della Compagnia dei Carabinieri di Caivano e quelli del Radiomobile di Napoli, è stato individuato e smantellata, prima di diventare operativa, una “piazza di spaccio”. Denunciato un uomo di 43 anni residente nella zona.
Nello specifico i militari durante una perquisizione, hanno sorpreso il 43enne mentre stava allestendo una presunta piazza di spaccio al terzo piano di un edificio nel quartiere “Bronx“. Durante l’operazione, sono state sequestrate due telecamere ad alta definizione, oltre a 100 metri di filo. Inoltre, sono stati confiscati un DVR, un tester e una TV, insieme a vari materiali utilizzati per confezionare droga.
L’appartamento, apparentemente destinato a servire come base logistica per lo spaccio di stupefacenti, è stato intercettato prima che potesse iniziare la vendita. L’uomo sarà chiamato a rispondere delle seguenti accuse: danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e furto di energia elettrica. Le telecamere installate erano state collegate illegalmente alla rete elettrica.