I carabinieri della tenenza di Caivano hanno avuto a che fare con un episodio alquanto singolare, una rapina effettuata per pochi euro con metodi tragicomici. Un trentasettenne di Frattamaggiore, Michele Franzese, un nome già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina aggravata. L’uomo ha sottratto la cifra – certamente non un bottino sfarzoso – di venti euro a un automobilista utilizzando un cric come se fosse un mitra. Un metodo che potrebbe essere descritto come creativo e decisamente non convenzionale, anche se purtroppo riferito a un reato di rapina. Dopo la segnalazione della centrale operativa, le pattuglie dei carabinieri sono state allertate per la ricerca dell’uomo che, in seguito a un lungo inseguimento, si è poi arreso ed è finito in manette.
Il curioso episodio si è svolto nei pressi del noto centro commerciale situato a Marcianise. Un automobilista quarantenne, in sosta nella sua auto poco distante dall’area commerciale di Marcianise, è stato affiancato dal trentasettenne di Frattamaggiore. L’uomo, intenzionato a effettuare una rapina, si è avvalso di un cric che ha brandito come se stesse impugnando un’arma da fuoco, un mitra. Il cric, però, nonostante il metodo d’uso improprio, ha avuto l’effetto sperato dal rapinatore, che si è fatto consegnare del denaro dalla vittima. Seppur con un magro bottino di soli venti euro, il rapinatore è riuscito nel suo intento e si è dato alla fuga. Ricevuta la segnalazione dalla centrale operativa, che ha diramato a tutte le pattuglie dei carabinieri della tenenza di Caivano una nota di ricerca, è scattato l’inseguimento.
I militari hanno intercettato il ‘creativo’ rapinatore lungo la strada provinciale Sp 498 mentre era a bordo di un’utilitaria. L’uomo, che guidava già ad alta velocità, una volta accortosi della presenza dei carabinieri ha accelerato ancora di più la marcia. L’inseguimento si è protratto per molti chilometri, fino a quando il rapinatore ha realizzato di non poter continuare a fuggire. Così, ha accostato ed è finito in manette. Michele Franzese, 37 anni di Frattamaggiore, è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ed è attualmente in attesa di giudizio. I carabinieri hanno ritrovato il cric usato per la rapina e hanno restituito il magro bottino di venti euro alla vittima.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post