Molteplici e variegati i cantieri stradali che adornano le vie di San Giorgio a Cremano. Fra new entry e vecchie conoscenze cresce il numero di inferriate e staccionate rosse che adornano le vie cittadine. La prima grande novità riguarda piazza Massimo Troisi. Il 30 settembre è scaduto il nuovo termine previsto per la rimozione della gabbia da circo che ancora la piazza intitolata all’illustre cittadino, ma nulla è cambiato.
Sono mesi che non si vede nessuno al lavoro da quelle parti ed i cittadini continuano ad attendere che arrivino nuove indicazioni.
Fermo al suo posto anche il wc per i presunti operai.

Sono quasi terminati invece quelli che riguardano via Alcide De Gasperi, in questo caso in cantiere non è stato abbandonato ed è indietreggiato facendo auspicare un ripristino della normalità in breve tempo. Non mancano transenne e reticolati rossi anche nell’ultimo tratto di via De Lauzieres.

Eppur si muove…Forse… Il futuro dell’ex scuola elementare Plesso Sant’Agnello appare invece ancora avvolto da mistero. Dopo la picconata dello scorso giugno messa a segno dal primo cittadino Giorgio Zinno, nessun’altra pietra si è mossa dallo stabile per tutta l’estate. L’arrivo delle piogge di ottobre invece ha regalato una fantastica novità in quanto il giorno 6 il cancello della struttura era finalmente aperto con un piccolo movimento di persone, anche se nei due giorni successivi tutto è tornato tranquillo in via Cappiello.

Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?