Ancora reati contro l’ambiente, ancora un episodio di gestione illecita di rifiuti in un fondo. Il tutto aggravato anche dalla vicinanza del fondo stesso a una zona vincolata paesaggisticamente, nei pressi del Ponte “Annibale”.
Nello specifico una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione del bracconaggio ittico lungo la sponda sinistra del fiume Volturno, nel percorrere la Strada Provinciale n. 4, in direzione della frazione di Sant’Angelo in Formis di Capua (CE), hanno notato levarsi una densa colonna di fumo di colore scuro.
I militari si sono immediatamente recati presso il punto di insorgenza della nube scura, e più precisamente nei pressi di una proprietà privata, nella parte posteriore di un’abitazione, dove hanno rinvenuto un cumulo di residui vegetali dati alle fiamme insieme ad un pneumatico di auto in disuso, munito di cerchione in ferro, la cui combustione ha sprigionato il fumo denso e scuro che ha anche destato preoccupazione nella cittadinanza locale.
I carabinieri della forestale si sono attivati per far spegnere velocemente il rogo di rifiuti. Gli accertamenti hanno permesso di risalire al responsabile della predetta condotta illecita che è stato denunciato per il reato di combustione illecita di rifiuti.