Nella notte appena trascorsa, due persone sono giunte al Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco con varie ferite da arma da taglio. Si tratta di un 21enne di Casavatore e un 36enne del Rione Berlingieri di Napoli.
Secondo una prima sommaria ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della Pattuglia mobile di zona Stella, accorsi presso il presidio ospedaliero, i due sarebbero stati feriti in via delle Dolomiti, nei pressi della chiesa del Cristo Re. Il più giovane ha riportato lievi ferite da arma da taglio alle braccia ed è stato trasferito al Cardarelli, non in pericolo di vita. Il 36enne, invece, è arrivato al pronto soccorso in gravi condizioni, con ferite multiple all’addome e alle gambe. Anche lui è stato trasferito al Cardarelli, in codice rosso.
In un secondo episodio, invece, è stata la stessa vittima ad allertare i militari chiedendo aiuto al 112. Si tratta di un 61enne di Secondigliano, colpito all’addome probabilmente con un’arma da taglio in via Cardinale Filomarino. L’uomo è stato soccorso dal 118 e poi trasportato al Cardarelli, non in pericolo di vita.