L’aiuto dei Carabinieri di Afragola a un’anziana in difficoltà. Gesto di solidarietà dei militari, che pur continuando nei controlli serrati del territorio, rivolgono la loro attenzione alle fasce più deboli, dimostrando ancora una volta la vicinanza alla popolazione in questo periodo di emergenza e di difficoltà economica.
Un’anziana signora 86enne, vedova e sola in casa, ieri pomeriggio, ha chiesto aiuto ai carabinieri, la donna non mangiava da due giorni, non riusciva neanche a prendere le medicine, a quel punto ha capito che era meglio farsi aiutare da qualcuno. “Non mangio da 2 giorni, non ho preso le compresse e non sono riuscita nemmeno a riassettare“, ha detto ai carabinieri appena li ha visti.
Immediatamente i militarisi sono attivati e, hanno indossato il grembiule da cuochi. Le hanno preparato un’insalata, con quello che era rimasto in frigo, le hanno sbucciato una mela e hanno atteso che l’86enne terminasse il pranzo. Poi le hanno sistemato casa, seguendo divertiti le indicazioni dell’anziana. Non solo, i militari hanno attivato i servizi sociali e i familiari della donna e sono al vaglio eventuali mancanze nei suoi riguardi.