Senza sosta l’attività delle forze dell’ordine nel controllo del territorio in Caserta e provincia, relativi alle zone della movida notturna, soprattutto durante il weekend, volte al contrasto di alcuni reati, dalla vendita di alcol ai minorenni allo spaccio di droga.
I controlli sono stati eseguiti, tra venerdì 3 e sabato 4 giugno 2022, nelle areedel centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.
Ai predetti servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, coadiuvati daiCorpi di Polizia Municipale per gliambiti operativi di specifica competenza.
Nello specifico, sono state identificate oltre 400 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati circa 200 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada ed eseguite perquisizioni; altresì, sono state segnalate persone per detenzione di stupefacenti per uso personale e denunciata una persona per possesso di strumenti atti ad offendere (mazza ferrata).
Inoltre, sono stati controllati decine di esercizi pubblici, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalla vigente ordinanza sindacale.
