Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, insieme al personale della Polizia di Stato celebrerà il Patrono dell’Istituzione, San Michele Arcangelo, in un evento di grande rilevanza. La commemorazione avrà luogo domani, venerdì 29 settembre 2023, alle ore 10.00 presso il Duomo di Caserta, alla presenza delle Autorità cittadine.
La Santa Messa sarà officiata da Mons. Pietro Lagnese, Vescovo del capoluogo, e sarà un momento di preghiera e riflessione per onorare il Patrono della Polizia di Stato. Alla cerimonia parteciperanno Autorità civili, politiche e religiose, oltre ai familiari delle vittime del dovere della Polizia di Stato e agli allievi Vice Ispettori in formazione presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta.
L’evento religioso sarà aperto anche alla cittadinanza e sarà arricchito dalla partecipazione artistica degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto di Istruzione Superiore “Terra di Lavoro” di Caserta, che eseguiranno brani musicali della tradizione religiosa, contribuendo a rendere la celebrazione ancor più significativa.