Nell’ambito dei controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri, a Castellammare di Stabia, i poliziotti del commissariato locale hanno effettuato alcune verifiche in un’abitazione del posto. Durante i controlli, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di un semplice barattolo della cucina, un pezzo di hashish del peso di circa 50 grammi, oltre a 11 grammi di marijuana e a una somma di denaro pari a 1.280 euro. Il responsabile, R.P., un uomo di 28 anni della zona, già con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un po’ più lontano da Castellammare di Stabia, il 21 agosto, a Pianura, sempre nel Napoletano, gli agenti del commissariato locale hanno effettuato una verifica nell’abitazione di una donna, V.M., di 38 anni: gli agenti vi hanno rinvenuto diverse stecche di hashish per un peso complessivo di circa 58 grammi e una somma di denaro pari a 225 euro. La donna, già con precedenti di polizia, è stata quindi denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Controlli, questi, che continuano senza sosta: solo pochi giorni fa a Scampia, i carabinieri della stazione locale avevano arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio D.N., un uomo di 37 anni di Poggioreale, già noto alle forze dell’ordine. Lo spacciatore si trovava in strada, tra i palazzi del complesso popolare del quartiere, mentre contava alcuni involucri che aveva appoggiato a terra. I militari dell’Arma, notandolo, si erano avvicinati e per l’uomo non c’era stata alcuna via di fuga: era stato quindi perquisito e gli erano poi state rinvenute addosso cinquanta dosi di hashish e venti di marijuana, oltre a trenta euro in contanti ritenuti provento illecito. Il colpevole era stato, quindi, sottoposto ai domiciliari.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?