L’ente di trasporto pubblico EAV, ha emesso un comunicato ufficiale per informare il pubblico della temporanea chiusura delle linee Cumana e Circumflegrea per lavori di ammodernamento.
Nel dettaglio, la linea Cumana rimarrà chiusa il giorno 10 luglio, dalle ore 10:00 alle 14:00, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori programmati. Analogamente, la linea Circumflegrea sarà sospesa l’11 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, per gli stessi motivi di ammodernamento.
Secondo il comunicato emesso da EAV, questi interventi sono parte integrante dei programmi finalizzati all’aggiornamento delle linee flegree. L’obiettivo primario è dotare l’azienda di strumenti digitali per il censimento e la gestione degli impianti ferroviari. Il progetto prevede la creazione di un ambiente digitale dedicato al censimento degli asset, che verranno catalogati per tipologia, nonché l’esecuzione di rilievi fisici sulla rete ferroviaria per georeferenziare gli elementi e caricare i dati raccolti in un sistema informativo territoriale integrato alla banca dati.
EAV si impegna a ridurre al minimo i disagi per gli utenti e a completare gli interventi nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare regolarmente i servizi di trasporto ferroviario sulla Cumana e sulla Circumflegrea. Si raccomanda agli utenti di prendere in considerazione alternative di trasporto durante le ore indicate e di pianificare i propri spostamenti di conseguenza. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui lavori di ammodernamento delle linee flegree, si prega di consultare il sito web ufficiale di EAV o contattare il servizio clienti dedicato.