Una nuova tragedia durante il parto ha scosso una famiglia di Pagani, in provincia di Salerno. Una giovane mamma è deceduta poco dopo il parto, poco dopo aver dato alla luce una bambina. Tutto è successo nella giornata di ieri, 25 febbraio, in mattinata: la donna si trovava nella clinica Maria Rosaria, situata a Pompei, Comune napoletano ai piedi del Vesuvio. La causa del decesso è da ricondurre ad un malore, ma attualmente sono in corso ulteriori accertamenti per verificare con certezza. In corso sono anche le indagini della polizia di Stato, che hanno sequestrato le cartelle cliniche della donna.
Alessandra Maronelli, giovane mamma di 32 anni, si era recata nella clinica Maria Rosaria di Pompei per il suo terzo parto. La nascita era andata a buon fine, era nata la prima bambina della famiglia, dopo due maschietti. A complicare le cose, però, si era messo un improvviso malore, le cui cause sono ancora da verificare, che ha peggiorato le condizioni di salute della donna. I medici hanno provato a fare di tutto per rianimarla e dopo alcuni tentativi il cuore della donna non ce l’ha fatta e ha smesso di battere. La famiglia, con cui la donna viveva a Torre Annunziata, ha sporto denuncia per arrivare in fondo alla questione. La polizia di Stato è intervenuta nella clinica per gli accertamenti di rito, le cartelle cliniche sono state sequestrate e sono attualmente al vaglio degli inquirenti per capire con certezza le cause del decesso.
L’episodio accaduto alla clinica Maria Rosaria di Pompei fa il pari con un altro caso di decesso avvenuto dopo un parto, in cui la vittima è sempre una giovane mamma napoletana, di 29 anni. Rosa Andolfi si era spenta dopo alcune complicazioni pregresse che si erano ripresentate dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio, che è nato senza problemi ed è in salute. L’ospedale in questione è il Villa Betania di Ponticelli, a sua volta finito sotto denuncia da parte del marito della donna.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post