Ieri pomeriggio, gli agenti del commissariato di polizia Vicaria-Mercato e dell’ufficio prevenzione generale, con il supporto degli equipaggi del reparto prevenzione crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi, in piazza del Carmine e a Porta Nolana a Napoli. Nel corso dell’attività sono state identificate 35 persone di cui 25 con precedenti di polizia e controllati 10 veicoli.
In piazza del Carmine, i poliziotti hanno denunciato un uomo sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento. Inoltre, è stato eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli nei confronti di L. C., 50 anni, napoletano, in quanto condannato a 5 anni, 6 mesi e 18 giorni di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Infine, gli agenti hanno segnalato all’Autorità giudiziaria una donna per inottemperanza al divieto di dimora a Napoli.
Mercoledì pomeriggio, invece, gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di N.D.M., 33 anni, stabiese, già sottoposto agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico. L’uomo, in seguito a un’attività investigativa, è ritenuto responsabile di atti persecutori e minacce gravi, effettuate attraverso i social network e via telefono, nei confronti della ex moglie, a cui aveva inviato foto e messaggi dal contenuto intimidatorio, ingenerando nella donna un fondato timore per la propria incolumità.
I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, qualche giorno fa, hanno arrestato un quarantanovenne del posto indiziato dei reati di rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. Il reo è stato raggiunto dai militari dell’Arma, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine in quanto pregiudicato, si è reso responsabile lo scorso 22 aprile di un furto ai danni di una tabaccheria situata nell’area nord di Castellammare di Stabia.