Continua a essere molto alta l’attenzione sul territorio giuglianese, con i controlli predisposti dai carabinieri della compagnia di Giugliano per contrastare eventuali attività illecite. In questo contesto, nello specifico, i militari, in orario notturno, hanno setacciato le strade di Licola con particolare attenzione al rispetto delle fondamentali norme del codice della strada.
Durante le operazioni sono state identificate 62 persone e controllati 41 veicoli tra auto e scooter per un totale di 22mila euro di infrazioni contestate e diversi sequestri. Molti i centauri – perlopiù giovanissimi – beccati alla guida senza casco, con una moto senza la revisione o senza assicurazione.
Non sono mancati i sequestri e le denunce. Un 29enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre un 18enne è stato sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Segnalati alla Prefettura quattro ragazzi quali assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.