Nel weekend spesso cresce il numero delle azioni illegali, soprattutto di quelle legate al mancato rispetto delle norme anti Covid. Per questo motivo, la polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli straordinari sul territorio di Napoli. In tutto, tra giovedì e venerdì, sono state identificate 252 persone, di cui 45 con precedenti di polizia, controllate 30 autovetture e verificati 21 esercizi commerciali affinché seguissero le disposizioni relative agli orari di chiusura. Inoltre, sono state sanzionate 20 persone poiché trovate senza mascherina.
Nel pomeriggio di giovedì, gli agenti del commissariato San Ferdinando, hanno ispezionato un’attività commerciale situata in via Domenico Morelli: il titolare è stato denunciato per commercio non autorizzato di oggetti preziosi. Nella stessa serata, invece, i poliziotti del commissariato Decumani hanno dovuto far fronte a un locale, in piazza Bellini, aperto oltre l’orario consentito, sanzionando il titolare con la chiusura di due giorni dell’attività. Gli stessi agenti hanno avuto molto da fare soprattutto nella giornata di ieri: hanno sanzionato il titolare di un bar in vico Santa Maria dell’Aiuto per occupazione di suolo pubblico; così come anche il dipendente di un pub in via Domenico Capitelli poiché non indossava alcun dispositivo di protezione e un titolare di una vineria in via San Sebastiano perché somministrava bevande alcoliche a clienti non seduti ai tavoli. Non è mancata nemmeno una denuncia a una persona che stava svolgendo l’attività illecita di parcheggiatore abusivo nei pressi di piazza Matteotti.
Controlli anche per i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato, che, sempre nella giornata di venerdì, assieme al reparto prevenzione crimine Campania, hanno notato in piazza Duca degli Abruzzi un uomo di 54 anni, napoletano e con precedenti di polizia, intento a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo. L’uomo è stato denunciato e gli è stato notificato, contestualmente, un ordine di allontanamento. Lo stesso è accaduto per un quarantenne napoletano con precedenti di polizia, anche lui parcheggiatore abusivo che operava in piazza Guglielmo Pepe. Allo stesso modo, sono scattati per lui una denuncia e un ordine di allontanamento.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post