I genitori, papà e mamma degli alunni del plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli, sono inferociti.
Ieri mattina in un’aula, dal soffitto si è staccato un grosso pezzo di intonaco, di circa quaranta centimetri: fortunatamente i bambini erano appena usciti per andare in sala mensa, nessuno è rimasto quindi coinvolto dal crollo. Se fossero stati presenti si sarebbero rischiate conseguenze visto che il pezzo di intonaco ha colpito tre-quattro banchetti.
Sul posto è intervenuto anche l’ufficio manutenzione della Polizia locale. “Parliamo di un tetto che è stato sistemato appena sei mesi, come è possibile che sia successo tutto questo?”, dice Gaetano Ponticelli presidente del Consiglio d’Istituto e consigliere Comunale di Caivano (Napoli). “Per fortuna i nostri figli non erano in classe perché in sala mensa altrimenti ci saremmo potuti trovare davanti a una tragedia“.
Dopo l’incidente, i genitori dei bimbi del Plesso si sono radunati davanti alla scuola. Sono stati alcuni di loro a riferire l’accaduto al consigliere regionale di Europa verde, Francesco Emilio Borrelli. “E’ una vicenda gravissima – spiega Borrelli – per la quale abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione della scuola per capire come sia stata possibile una cosa del genere”.