Era dai tempi di Gomorra, la serie di Sky andata in onda dal 2014 al 2021, che una serie italiana non otteneva un tale successo. Al centro della fiction, che ha conquistato un pubblico di tutte le età, ci sono le storie di un gruppo di giovani detenuti di un carcere minorile napoletano, l’Ipm.

Ebbene, dopo tre stagioni di grande successo, la quarta di Mare Fuori è sul set e lo sarà fino a settembre ma intanto si lavora ad un film spin off della serie fenomeno amata dai giovani. Ad annunciarlo, ai Nastri d’argento Grandi Serie a Napoli, il produttore Roberto Sessa di Picomedia artefice del progetto andato ben oltre ogni aspettativa. “Stiamo sul set da circa un mese con la quarta serie che consegneremo alla Rai nei tempi e poi decideranno per la messa in onda“, ha detto Sessa dei nuovi episodi ancora con la regia di Ivan Silvestrini. E poi l’anticipazione: “stiamo preparando per l’anno prossimo un film“.
Il produttore Roberto Sessa ha confermato che sono cominciati i primi incontri con gli sceneggiatori per stabilire di cosa debba parlare la pellicola. Stando alle prime indiscrezioni, il film farà da filo conduttore tra la quarta e la quinta stagione e vedrà coinvolte anche alcune star della serie tv. Inoltre il produttore della Picomedia ha annunciato che è già stato stabilito quando dovrebbe essere rilasciata la pellicola: l’uscita è prevista per il 2024.
Inoltre, mentre continuano le riprese di Mare Fuori 4, è già stata lanciata una notizia ulteriormente importante. Solo qualche settimana fa, Alessandro Siani aveva spiegato apertamente di essere pronto a dirigere uno spettacolo teatrale sulla storia dei giovani carcerati a Napoli
