Un uomo di 40 anni della provincia di Caserta è stato denunciato per truffa per aver venduto una polizza assicurativa falsa ad un cittadino della provincia di Avellino. L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Lauro è iniziata dopo la denuncia sporta da un cittadino che, dovendo assicurare la sua moto, era stato attratto da un prezzo molto conveniente di una polizza pubblicizzata su internet. Dopo aver chiesto il preventivo ed aver effettuato un bonifico di 250 euro al sedicente broker, ha iniziato ad avere dei dubbi circa l’autenticità della polizza e quindi ha cercato, attraverso una app dello smartphone, di verificarne la reale autenticità.
Solo allora ha scoperto che la sua moto non era assicurata e quindi ha cercato di contattare il broker che sembrava sparito nel nulla. Una volta sporta la denuncia, i Carabinieri sono risaliti al responsabile della truffa, un quarantenne che vive in provincia di Caserta e lo hanno denunciato; inoltre il “broker” era già noto alle forze dell’ordine per gli stessi reati.
A questo proposito, i Carabinieri tengono a ricordare ai cittadini l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare su tutto il territorio proprio per prevenire questo tipo di truffe. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti troppo “convenienti”.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?