• Linea Politico-Editoriale
  • La Redazione
  • Registrati
  • Termini e Condizioni
  • Contattaci
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Trattamento dati personali
  • Entra e invia una notizia
Il Crivello
  • Politica
  • Cronaca
    • Napoli
    • Caserta
    • Salerno
    • Benevento
    • Avellino
  • Inchieste
  • Economia
  • Società
  • Scuola
  • Cultura
    • Letture
    • Arte
    • Fumetti
    • Tecnologia
  • Spettacoli
    • Musica
    • Teatro
    • Cinema
    • Televisione
  • Sport
  • Rubriche
    • Podcast – Il Crivello
    • Le sprezzature di Dionisio
    • Terza Pagina 2.0
    • Tech & Digital
    • Libri da incontrare
    • Medicina e Benessere
    • Scienza
  • Registrati
Nessun risultato
Mostra altro
  • Politica
  • Cronaca
    • Napoli
    • Caserta
    • Salerno
    • Benevento
    • Avellino
  • Inchieste
  • Economia
  • Società
  • Scuola
  • Cultura
    • Letture
    • Arte
    • Fumetti
    • Tecnologia
  • Spettacoli
    • Musica
    • Teatro
    • Cinema
    • Televisione
  • Sport
  • Rubriche
    • Podcast – Il Crivello
    • Le sprezzature di Dionisio
    • Terza Pagina 2.0
    • Tech & Digital
    • Libri da incontrare
    • Medicina e Benessere
    • Scienza
  • Registrati
Nessun risultato
Mostra altro
Il Crivello
Nessun risultato
Mostra altro
Home Cronaca

Spaccio di droga a Napoli e provincia: 11 pusher arrestati

Pier Paolo De Brasi di Pier Paolo De Brasi
18 Gennaio 2020
in Cronaca
0

Nel corso degli ultimi 20 giorni è stata intensa l’attività di contrasto dei carabinieri del comando provinciale di Napoli al traffico e spaccio di droga. Nei controlli effettuati in provincia, in totale sono stati 11 i pusher arrestati e 2 quelli denunciati. Inoltre, quasi 10 chili di droga sono stati posti sotto sequestro, prevalentemente marijuana, ma anche cocaina, crack, hashish e cobret.

A Gragnano, i carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto ben 7 chili di marijuana raccolti in 7 pacchi da un chilo. La droga era occultata in un sacco nero. Ad Ercolano 2 gli arresti per detenzione a fini di spaccio. La 42enne Maria Rosaria Sasso e il figlio 18enne Pasquale Maiorano sono stati arrestati dai militari della tenenza locale perché trovati in possesso di 21 dosi marijuana. Quando i carabinieri hanno bussato alla porta della loro abitazione, il giovane ha lanciato dalla finestra un vasetto per conserve colmo di bustine di cannabis pronta per ad essere immessa nel mercato. Sicuri che avvenisse un tale gesto, altri militari erano già piazzati al piano terra per recuperare la droga.

Nell’abitazione dei due, trovati anche 3mila euro in contanti, provenienti verosimilmente dal traffico illecito. Erano stipati in un armadio della camera da letto. Madre e figlio, entrambi ai domiciliari, sono in attesa di giudizio. Di origini egiziane, invece, Abdel Abdul Ham, 20enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato dai militari della stazione di Grumo Nevano per detenzione a fini spaccio. Era in piazza Cirillo a Casandrino ed è stato sorpreso mentre prelevava una busta contenente droga da un’intercapedine di un muro.

All’interno del sacchetto 10 bustine di marijuana e una stecchetta di hashish di 5 grammi. Nella tasca del suo giubbotto 65 euro in banconote di piccolo taglio. Droga anche nella sua abitazione: 4 bustine di marijuana e un bilancino di precisione. I carabinieri di Marigliano, nel rione popolare Pontecitra, hanno sequestrato dosi di crack e hashish per complessivi 93 grammi.  La droga era posizionata in un vano contatori, pronta per essere rivenduta.

Aveva ceduto un grammo di cocaina ad un “cliente” una 45enne incensurata di Poggiomarino, arrestata per spaccio dai carabinieri della stazione di Boscoreale. Nella sua abitazione un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. A Castello di Cisterna, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato una 26enne per detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Rosaria Di Costanzo passeggiava in via Leopardi, ma il suo atteggiamento era sospetto. Perquisita, la donna è stata trovata in possesso di 70 grammi di cocaina. Giudicata con rito direttissimo, è ora sottoposta all’obbligo di firma.

Nel complesso della “Cisternina” i militari della stessa stazione hanno sequestrato 3,27 grammi di cocaina, 16,72 di crack e 5,97 di marijuana. La droga era occultata in un sottoscala di una palazzina popolare. Un 43enne incensurato è stato arrestato a Villaricca dai militari della locale stazione. In corso Europa, a bordo della sua auto, l’uomo è stato beccato mentre cedeva una dose di cocaina ad un’acquirente, poi fuggito. Nella sua auto altre 9 dosi della stessa sostanza e 145 euro in banconote di piccolo taglio.

I controlli dei carabinieri non hanno risparmiato il litorale di Torre Annunziata. Un 19enne e un 20enne son o stati denunciati perché trovati in possesso di marijuana già suddivisa in dosi. Nella stessa cittadina, in via Volturno, i carabinieri della locale sezione operativa hanno arrestato Giuseppe Scarico, 39enne di Pompei già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione domiciliare gli sono stati sequestrati 12 grammi di marijuana e 6 di cocaina. Pari a 910 euro, la somma sequestrata perché ritenuta provento di spaccio.

Di qualche giorno fa, invece, l’arresto di un 34enne e di un 19enne, entrambi incensurati e da poco sbarcati a Procida. In un panettone, da cui avevano tolto parte della mollica, i carabinieri della stazione isolana hanno scoperto hashish e marijuana per complessivi 90 grammi. Durante un servizio di contrasto allo spaccio nel rione Savorito, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia hanno trovato e sequestrato 35 dosi di cocaina e 135 di marijuana. Erano nascoste nel vano ascensore di un condominio del rione e sono state sequestrate a carico di ignoti.

Nel rione Traiano sono stati 217, inoltre, i grammi di marijuana sequestrati dai militari della compagnia di Bagnoli. La droga era nascosta in una cassetta elettrica di un condominio insieme ad una pistola a salve e un passamontagna. Ancora sequestri anche a Scampia. La scorsa settimana i carabinieri della compagnia Stella hanno arrestato Maurizio Di Tonno, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo cedeva droga ad alcuni “clienti” nei pressi dell’area del cosiddetto “Chalet Bakù”.

Nascosta in un calzino, la sostanza veniva prelevata appena l’acquirente consegnava la somma pattuita. Numerose le dosi sequestrate: 17 di cocaina, 4 di crack, 10 di eroina e 5 di cobret. Infine, a Secondigliano, i carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno hanno arrestato due giovani, sorpresi in auto con 5 panetti di hashish per complessivi 480 grammi di sostanza. Avevano nascosto la droga sotto al tappetino dell’auto e, traditi dall’agitazione, sono stati arrestati e sottoposti ai domiciliari.

 

Segui già la pagina Il Crivello.it?

Tags: drogaNapoliprovinciapusherspaccio
ShareSendTweet
Articolo Precedente

Panificazione abusiva, sequestrate numerose attività

Articolo Successivo

Pozzuoli, fermato prima di rapinare una farmacia

Articolo Successivo

Pozzuoli, fermato prima di rapinare una farmacia

Commenti riguardo questo post

Facebook Instagram Youtube Twitter
Il Crivello

Strumento di informazione puntuale, orientato dalla parte dei cittadini e delle associazioni, di quel tessuto sociale che non sempre ha “voce” e, spesso, trova difficoltà ad esprimersi.

Archivi

Link Utili

  • Linea Politico-Editoriale
  • La Redazione
  • Registrati
  • Entra e Invia una notizia
  • Termini e Condizioni
  • Contattaci
  • Lavora con noi
  • Per la tua pubblicità
  • Privacy Policy
  • Trattamento dati personali

© 2021 Il Crivello - Tutti i diritti riservati

Nessun risultato
Mostra altro
  • Politica
  • Cronaca
    • Napoli
    • Caserta
    • Salerno
    • Benevento
    • Avellino
  • Inchieste
  • Economia
  • Società
  • Scuola
  • Cultura
    • Letture
    • Arte
    • Fumetti
    • Tecnologia
  • Spettacoli
    • Musica
    • Teatro
    • Cinema
    • Televisione
  • Sport
  • Rubriche
    • Podcast – Il Crivello
    • Le sprezzature di Dionisio
    • Terza Pagina 2.0
    • Tech & Digital
    • Libri da incontrare
    • Medicina e Benessere
    • Scienza
  • Registrati

© 2021 Il Crivello - Tutti i diritti riservati

Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy.