Un altro duro colpo per gli Scissionisti dopo l’arresto, qualche giorno fa, di Raffaele Imperiale. È stato arrestato a Dubai Raffaele Mauriello 32enne, ricercato dal 2018, considerato tra i latitanti di massima pericolosità dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale.
L’arresto è avvenuto lo scorso 14 agosto, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
L’arresto eseguito dalla Polizia di Dubai concretizza gli sforzi di un’intensa attività̀ di cooperazione internazionale Giudiziaria e di Polizia svolta dal Ministero di Giustizia, dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, attraverso le Agenzie di Interpol ed Europol.
Latitante dal settembre 2018, Raffaele Mauriello è chiamato a rispondere del duplice omicidio di Andrea Castello e Antonio Ruggiero, entrambi avvenuti a Casandrino nel 2014, nonché́ di quello nei confronti di Fabio Cafasso, avvenuto nel 2011 nel quartiere Scampia di Napoli, tutti maturati nell’ambito della “terza faida di Scampia”.
Il Ministero di Giustizia sta perfezionando in questo periodo le intese per completare la procedura di estradizione in tempi brevi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?