Una giornata segnata da violenza ha colpito Napoli e i suoi dintorni con due agguati a distanza di poche ore, ieri 17 novembre. In entrambi gli episodi, uomini sono stati feriti da colpi di arma da fuoco, destando preoccupazione nella comunità locale.
Il primo agguato si è verificato intorno alle 9 in via Musci, Pollena Trocchia, coinvolgendo un 47enne locale che è stato colpito al braccio destro. Nonostante il trauma, le sue condizioni non sono gravi. Trasportato all’ospedale Villa Betania, l’uomo ha fornito pochi dettagli sulla dinamica dell’aggressione, complicando gli sforzi della Polizia di Stato che sta cercando di ricostruire gli eventi. Al momento, non emergono collegamenti con il secondo agguato.
Il secondo episodio, avvenuto tre ore dopo a Barra, ha visto un 46enne colpito alla gamba destra intorno alle 12, nel corso Bruno Buozzi. Anche in questo caso, le informazioni fornite dall’uomo sono limitate, e la Polizia del commissariato di Ponticelli e della Squadra Mobile sta lavorando per comprendere la dinamica dell’incidente. L’uomo è stato medicato presso l’Ospedale del Mare, e le sue condizioni sono considerate non gravi.
Al momento, non emergono evidenze di una connessione tra le due sparatorie. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le circostanze per trarre conclusioni sulla motivazione di questi attacchi in pieno giorno, affermando che entrambi gli uomini feriti sono stati ascoltati, ma la mancanza di informazioni dettagliate complica l’indagine.