Mattinata intensa per i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, i quali, coadiuvati dai militari del reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno, hanno svolto a Boscoreale e nei Comuni limitrofi un servizio di controllo coordinato sul territorio disposto dal comando provinciale di Napoli.
Sono state effettuate due perquisizioni domiciliari a Poggiomarino, che hanno portato all’arresto di due uomini. Il primo è un cinquantatreenne già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso nella propria abitazione di 350 grammi di marijuana, suddivisi in due buste. Quella col maggiore quantitativo era stata occultata tra abiti vecchi, apparentemente dismessi all’interno di una stanza dello stabile. Poco distante, c’era una seconda busta, trovata già aperta per la preparazione delle dosi. Rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, oltre a 180 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento illecito. Il secondo uomo, ventunenne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, possedeva in casa 42 grammi di hashish, nascosti in una scatola posta sotto un albero natalizio. Sequestrato anche un coltello intriso di sostanza stupefacente, utilizzato per preparare le dosi e materiale per il confezionamento.
Ancora, un ventiseienne di Torre Annunziata è stato sorpreso in via Sambuco alla guida di uno scooter risultato provento di un furto consumato a Castellammare di Stabia la scorsa estate. L’uomo è stato, dunque, denunciato, mentre il ciclomotore restituito al legittimo proprietario. I militari hanno poi controllato 194 persone e 86 veicoli. Sono state 18, invece, le contravvenzioni elevate ai sensi del codice della strada e due le patenti di guida ritirate. L’azione di controllo ha prodotto anche 12 sanzioni per violazione delle norme anti Covid da parte di altrettante persone, provenienti da Boscoreale e Torre Annunziata, sorprese a girare prive di mascherine al seguito.

Segui già la pagina Facebook IlCrivello.it?