Sono arrivati, uno a poca distanza di tempo dall’altro, poco dopo le sei di mattina all’ospedale Cardarelli, entrambi con ferite da colpi d’arma da fuoco alle gambe, hanno 20 e 28 anni. I carabinieri, arrivati presso il nosocomio partenopeo dopo essere stati avvisati dal personale medico, hanno subito interrogato i due giovani. Entrambi i feriti sono stati colpiti nella zona degli chalet, lungo via Caracciolo.
Il primo ferito, L.D.O., di 20 anni, è incensurato e residente a Marano, ha riportato due ferite a una gamba, è ancora ricoverato al Cardarelli ma non è in pericolo di vita, ha riferito ai carabinieri di essere rimasto vittima di una tentata rapina mentre si trovava in auto insieme a un amico. Sarebbe stato avvicinato da un soggetto armato che, alla reazione avrebbe aperto il fuoco due volte.
L’altro, un 28enne di Scampia, soggetto noto alle forze dell’ordine, ha riferito agli investigatori che il suo ferimento sarebbe stato l’epilogo di una lite avvenuta sempre nei pressi degli chalet. I militari hanno effettuato una serie di sopralluoghi presso il luogo indicato dai due ragazzi, per trovare tracce utili a confermare la loro versione dei fatti e ascoltare alcuni residenti.