Ancora aggressioni ai danni degli operatori sanitari, con due nuovi casi in poche ore in provincia di Napoli, negli ospedali di Giugliano in Campania e di Frattamaggiore.
I carabinieri della stazione di Giugliano, infatti, hanno denunciato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale un cinquantunenne di Melito di Napoli. L’uomo si era recato al pronto soccorso di Giugliano in preda a una crisi convulsiva, ma nell’attesa di essere visitato ha perso le staffe, aggredendo il medico di turno prima con minacce e poi addirittura passando alle vie di fatto e sferrando sulla testa di una dottoressa un’asta porta flebo che ha fatto cadere a terra rovinosamente la donna. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri, che hanno immediatamente provveduto a denunciare l’uomo, mentre la dottoressa se la caverà con sette giorni di riposo.
La seconda aggressione,invece, ha avuto luogo nell’ospedale di Frattamaggiore, dove i carabinieri della stazione locale sono stati costretti a intervenire perché un diciassettenne aveva aggredito i due infermieri di turno. Il minore aveva una mano ferita e necessitava di cure, ma nell’attesa – a suo dire troppo lunga – s’è spazientito e ha aggredito i due operatori sanitari, per essere ovviamente denunciato dai carabinieri, che lo hanno affidato ai genitori dopo avergli fatto comunque applicare la necessaria medicazione alla mano.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post