Angela Marello, un’insegnante di Storia dell’arte in pensione di 80 anni di Marcianise, in provincia di Caserta, è deceduta dopo essere rimasta in coma per oltre un mese. La donna ha perso la vita a causa delle ferite riportate. L’episodio avvenne il 23 settembre scorso, a pochi passi da casa della vittima.
La professoressa è scomparsa questa mattina nella terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era stata ricoverata in coma sin dalla sera dell’incidente. Le gravi ematomi cerebrali subiti sono risultati fatali, nonostante gli sforzi dei sanitari e il supporto della comunità locale.
Angela Marello, conosciuta affettuosamente come Angelina dai suoi familiari e amici, la sera dell’incidente stava tornando da una messa al Duomo. Era un sabato e aveva partecipato alla funzione religiosa delle 19. Mentre si trovava in via De Felice, una zona centrale della città, giunta all’altezza della ex Pretura, secondo quanto è stato ricostruito dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere: la donna è stata investita da una bicicletta. Subito dopo l’incidente, Angela Marello è stata trovata e soccorsa da passanti e portata all’ospedale Anastasia Guerriero di Marcianise, da cui è stata successivamente trasferita a Caserta a causa della gravità delle sue lesioni.
Due giorni dopo il tragico episodio, è stato identificato l’uomo che si trovava alla guida della bicicletta quella sera. A causa della scarsa visibilità e della velocità, non è riuscito ad evitare l’impatto con la donna. Secondo quanto riferito dagli investigatori, spaventato dalla situazione e senza rendersi conto della gravità, ha lasciato il luogo dell’incidente.
