È venuto a mancare, a 74 anni il doppiatore Giorgio Lopez voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito. A dare l’annuncio il fratello attore Massimo Lopez con un messaggio sui social: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene “.
Nato nel capoluogo partenopeo nel 1947, si era laureato in Lettere alla Sapienza, e poi diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica ‘Silvio D’Amico.

Come doppiatore oltre aver dato la voce a due super star di Hollywood come Dustin Hoffman e Danny De Vito, doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv ‘Karate Kid’) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi.
Nel luglio 2009 vinse il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago e nel 2015 ricevette il «Premio alla Carriera» al «Festival delle voci d’attore».
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?