Sono state intensificate, in questi giorni, le attività di controllo nell’area vesuviana e in particolare nel Comune di Ercolano, dove i carabinieri della locale tenenza, insieme ai colleghi della stazione “Parco” di Torre del Greco, hanno controllato un’officina meccanica di via Arena San Vito.
Dagli accertamenti è emerso che l’attività fosse totalmente abusiva e per questo motivo il titolare è stato denunciato per esercizio abusivo della professione, per l’attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per il divieto di abbandono rifiuti. Il locale è stato sequestrato.
Durante le operazioni, i militari hanno perquisito alcuni appartamenti di via Resina, dove insieme alle unità del nucleo cinofili di Sarno hanno rinvenuto e sequestrato diversa droga. Preziosissimo il contributo di Luna, il cane anti-droga del nucleo carabinieri. Trovati, nel vano contatori in un’area comune, 13 computer portatili di diverse marche verosimilmente rubati e 11 munizioni calibro 380. All’interno del sotto-sella di uno scooter risultato rubato, rinvenuti e sequestrati 240 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 28 proiettili calibro 7,65.
