Si chiama “Il Vesuvio e le stelle cadenti” il tour che si terrà a partire da domani 9 al 15 Agosto 2022 con diversi appuntamenti successivi ed è organizzato da Umberto Saetta e l’associazione di guide turistiche “I Vesuviani“, che da anni lavorano promuovendo le seducenti meraviglie del Parco Nazionale del Vesuvio.
Una passeggiata di notte fino al cratere più famoso al mondo, vivendo il vulcano in una dimensione diversa da quella che offre durante le visite organizzate tutto l’anno. Il sentiero è il numero uno. Il più bello tra gli undici del Vesuvio da percorrere alla ricerca delle Perseidi e alla scoperta delle meraviglie del Parco nazionale.

L’evento è alla sua 18° edizione e prevede la partenza poco prima del tramonto da Rifugio Imbò, via Vesuvio Ercolano, un piazzale a quota 1000 mt. Mentre il sole cala, sarà osservato dall’alto uno dei luoghi più suggestivi del Parco, Valle dell’Inferno, con la caldera del Somma-Vesuvio. La meta è stata individuata presso un’area panoramica che dà sul Golfo di Castellammare: in quella occasione ci sarà una degustazione gratuita di vini vesuviani Docg. Tra le suggestioni di “Il Vesuvio e le stelle cadenti”, la possibilità di osservare le stelle da mille metri, di conoscere la storia eruttiva del Vesuvio, tra brillanti minerali e colate lavica, di usare tutti i sensi, acuiti dalla luce al crepuscolo e dalla natura selvaggia e incontaminata. Si tratta di un evento unico nel suo genere, organizzato dalle migliori guide vesuviane.
La prenotazione è obbligatoria, con raduno alle 18,30. È sufficiente telefonare al numero 335 584 2706 (ore 9 – 19) o mandare un whatsapp ai numeri 392 175 7658 – 335 584 2706 (ore 9 – 23). Per ogni informazione si può consultare la pagina Facebook de “I Vesuviani”.
