Un episodio che va inserito nella sempre più lunga lista di maltrattamenti ai danni delle donne, da parte di uomini violenti. Ma ciò che si è verificato a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, è ancora più grave, con il colpevole che si è macchiato anche del reato di rapina nei confronti dell’ex fidanzata. Nella notte appena trascorsa, gli agenti della polizia di Stato della sezione volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno tratto in arresto un 38enne cavese, responsabile dei reati di maltrattamento e rapina alla ex fidanzata.
Gli agenti sono stati allarmati da una segnalazione che riferiva di un’aggressione in atto, così si sono precipitati nell’abitazione interessata. Sul pianerottolo, davanti alla porta di casa, hanno trovato un uomo che inveiva contro la sua ex fidanzata e il suo attuale compagno, usando minacce e offese. La motivazione del gesto e dell’ira sarebbe stata la gelosia nei confronti della ex compagna. Non senza difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare il tentativo di aggressione da parte dell’uomo, traendolo in arresto. A quanto constatato dalla polizia, l’uomo, dopo aver seguito la donna fino a casa, l’aveva fermata proprio mentre lei stava rientrando, trascinandola con violenza al di fuori dell’automobile. Durante l’aggressione, l’uomo aveva anche sottratto il telefono cellulare dalla tasca del cappotto della donna.
Dopo questi attimi di terrore, la donna si è rifugiata nell’abitazione dell’attuale compagno, luogo dove è avvenuta una colluttazione maggiore. Il 38enne cavese ha cominciato ad aggredire fisicamente il nuovo compagno della ex fidanzata e, nel momento in cui sono intervenuti i fratelli di lui in sua difesa, ha cominciato a malmenare anche loro. L’uomo, perciò è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, aggressione, maltrattamenti e rapina. Dopo essere stato condotto negli uffici del commissariato per alcuni accertamenti, il 38enne è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post