Si fingono poliziotti e rapinano automobilisti in transito sull’asse mediano. Sono due i casi, del tutto analoghi, su cui stanno lavorando le forze dell’ordine dopo che, nella notte appena trascorsa, i banditi sono entrati in azione.
Il primo si è consumato attorno all’una sull’asse mediano in direzione di Napoli, all’altezza dello svincolo Aversa-Melito, dove due uomini a bordo di un’auto e con un lampeggiante hanno affiancato una vettura con alla guida un 21enne e utilizzando una paletta delle forze dell’ordine, lo hanno fatto accostare. Vestiti con una pettorina con la scritta «Polizia» e sotto la minaccia di una pistola, avrebbero preteso denaro dall’automobilista. Ottenuti circa duecento euro sarebbero fuggiti verso Napoli.
Il secondo episodio nel territorio di Afragola è stato registrato, intorno alle 2.30. Stesse identiche modalità. Due sconosciuti, utilizzando sempre lampeggiante e pettorine da poliziotti, hanno rapinato un secondo automobilista in via Sportiglione.
E di pochi giorni fa la notizia di due analoghi episodi verificatosi entrambi nei pressi della rotonda di Villaricca, in direzione nord. È lì che, in circostanze molto simili, sono state rapinate due vetture. Anche se stavolta i rapinatori erano in in sella ad uno scooter. Hanno affiancato la vettura armati di pistola e hanno fatto accostare il conducente sottraendogli portafogli e il cellulare.