Un ragazzino di soli 15 anni, colpito da alcuni proiettili alle gambe, mentre si trovava con il padre a bordo di un’auto. Il tutto è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri sera. Il raid, sul quale adesso indaga la Polizia di Stato, è stato messo a segno nei pressi del Porto di Napoli, in pieno centro città.
Stando a quanto si apprende, l’auto con all’interno padre e figlio era in sosta in via San Nicola alla Dogana quando sono stati avvicinati da uno scooter con a bordo due persone, una delle quali ha fatto fuoco verso il 15enne, seduto sul lato passeggero, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini, gli sono state riscontrate ferite d’arma da fuoco giudicate non gravi, il giovane ha deciso di tornare nella sua abitazione di Marano con il padre.
Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, che non escludono, al momento, nessuna pista, come ad esempio il tentativo di rapina finito male. Sia il 15enne che il padre sono incensurati. E non avrebbero alcun collegamento con ambienti criminali.