Si è conclusa, fortunatamente senza vittime, l’operazione condotta dai carabinieri della sezione radiomobile e dai vigili del fuoco della stazione di Casoria, che sono intervenuti a causa di un incendio divampato in un appartamento. All’interno dell’abitazione si trovavano due anziani coniugi che non si sono accorti subito delle fiamme perché dormivano. I militari della locale compagnia, coadiuvati dal prezioso aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a portare in salvo marito e moglie e a domare le fiamme nell’appartamento, che è stato poi dichiarato inagibile.
Scaturito probabilmente dal malfunzionamento di una stufa, l’incendio è divampato nell’appartamento mentre i due anziani ne erano all’oscuro: in quel momento dormivano e non si sono quindi accorti di nulla. All’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, la donna è riuscita ad aprire la porta blindata dell’appartamento, è stata messa in salvo e ha immediatamente ricevuto le cure necessarie. Il marito, invece, è stato trovato svenuto a terra: ha riportato ustioni al volto e alle mani. Entrambi i coniugi, però, fortunatamente non hanno subito gravi danni fisici. Dopo il trasporto in ospedale e le conseguenti cure, i medici hanno dato dieci giorni di prognosi per la donna e trenta giorni di prognosi per il marito, che, sebbene non sia in pericolo di vita, ha riportato ferite e ustioni più gravi.
Dopo aver portato in salvo le due persone anziane, i vigili del fuoco si sono attivati per spegnere le fiamme che si stavano propagando nell’appartamento, sito al quinto piano dell’edificio, che sono state prontamente domate. I carabinieri sono riusciti a trarre in salvo dall’incendio anche il cane dell’anziana coppia, che non ha riportato danni ed è uscito incolume. Danneggiato dalle fiamme e dal fumo, invece, l’appartamento in cui vivevano i due coniugi, che è stato dichiarato temporaneamente inagibile.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post